Dipingere il mare

Dipingere il mare

venerdì 11 marzo 2011

Toh, un fungo!

Direi che sia chiaro, oramai, che non sono in grado di impormi di fare le cose.
Prendiamo il titolo, ad esempio, parla di funghi no? Bè di scrivere di funghi ora proprio non mi và. Magari fra tre righe si, magari no. Chi vivrà vedrà, come diceva quello là con la chitarra.
(....)
Nel frattempo sono passati dieci minuti dieci e forse, dico forse, potrei anche scrivere qualcosa sul fantasmagorico mondo dei miceti!
Urrà!
(Chiaramente sono consapevole che questa cosa mi sta facendo perdere anche quel briciolo di dignità che potevo pensare di avere. Vabbè.)

Uhm, vediamo... Oggi potremmo parlare di...
....
Ah! Il terribilissimo, brutale e mortale Amanita Muscaria!  :s

(Okei, sono perfettamente conscio che il nome fa pensare a un simil-sterco ricoperto di insetti volatili poco gradevoli, ma questi sono dettagli.)

Evidenti sintomi di avvelenamento da Ammanita Muscaria
Forse vi sarà capitato di vedere questo sgradevolissimo fungo in qualche documentario scientifico del calibro di "Biancaneve e i sette nani", "La bella addormentata nel bosco" e "Il fantastico mondo dei funghi" (monologo di 198 min. da me autoprodotto).
Come avrete capito stasera trattiamo abbiamo a che fare con un pezzo grosso del regno dei funghi, quasi alla pari del "dio" porcino che perchè no, potrebbe anche essere inteso come una blasfemia.
Per il curriculum vitae dell' Amanita Muscaria, annoveriamo il "magico" (svelato il trucco!) avvelenamento di Biancaneve, la secolare morte apparente della Bella addormentata e, secondo alcuni, il profondo sonno durato tre giorni di Gesù, il sedicente figlio di dio (porcino?).
Chi ha avuto la Fortuna di seguire il corso di Biologia sarà a conoscenza degli effetti tossici dell' alpha-ammanitina: morte apparente, e immediato allestimento di un funerale con tanto di principe azzurro al capezzale.
Quindi, almeno che non abbiate sette pratici nanetti pronti a salvarvi la vita state lontani dai funghi con i puntini rossi!

Sono mortificato, ma dovrò porre fine a questo tragicomico post.
Mi scuso posticipatamente per le blasfemità ivi contenute, ma i post vengono scritti da i miei autori quindi non mi ritengo responsabile di nulla.
Ogni riferimento a fatti, cose, luoghi, funghi e persone è puramente casuale.
                                                                                                                        Con micosi, Tom

10 commenti:

  1. NANANA non per sgonfiarti l'aureola tom ma 1 biancaneve ai miei tempi rischioava di tirare il calzino per una mela e nn per un'amanita
    2L'alpha amanitina è contenuta nella amanita Phalloides...se mi ricordo bene la muscaria nn è troppo tossica ma anzi ha poteri allucinogeni....
    Se vuoi picchiami a lezione lunedì....

    RispondiElimina
  2. Chiaro che lo farò!
    La mela è stata avvelenata con quale veleno, secondo te?? Quello dell'amanita! Gnùrent

    RispondiElimina
  3. è deciso: d'ora in avanti eviterò accuratamente di avere qualsiasi tipo di contatto umano con te (vedrò addirittura di svegliarmi presto la mattina per prendere un posto in prima fila e non vederti a lezione).. in questo modo potrò cullare la dolce illusione che tommaso gualtieri e la persona che si cela dietro questi fantastici post siano lo stesso essere.
    mi è piaciuta quella di gesù.. attendo che qualche convinto credente dia il via a un acceso dibattito o in un qualche modo ti segnali alla cei.

    p.s. non pensavo l'avrei mai detto ma mi sto affezionando ai funghi <3

    RispondiElimina
  4. Ho già sottolineato che non è tommaso a scrivere, ma sono i suoi autori.
    Ora parla di lui anche in terza persona, sentilo.
    Diventare blogger professionista gli ha dato alla testa!

    RispondiElimina
  5. In quanto fervente cattolica aborro le scempiaggini ivi riportate.
    Cordiali saluti.
    We love Jesus

    RispondiElimina
  6. -.-''
    sentitelo, per favore, qualcuno lo faccia smettere..

    RispondiElimina
  7. Questo post è come un kebab senza carne: insapore,inodore e infedele.
    La prossima volta che devi parlare al vuoto di un fungo,non fare una presentazione di 2/3 del testo per poi dire il fungo fa male e statene lontani nell'ultimo 1/3. E' un po' sbilanciato,non ce ne frega niente del fatto che hai capito di essere stupido nelle prime 20 righe,noi c'eravamo arrivati prima.
    Riguardo alla battuta su Jesus,concordo con la Clarissa,la CEI farà in maniera che ti passi la voglia di fare queste battute di merda. Più che altro perchè non fanno ridere,e QUESTO è nominare Dio invano,almeno fosse servito a strapparci un sorriso. Ci si vede all'inferno,Tom.

    RispondiElimina
  8. Ooooh bomber <3
    Il miglior commento del mondo... La tua cinicità non ha limiti, è quasi al pari della tua blasfemità!
    Era proprio questo che volevo :)

    RispondiElimina
  9. qui il sedicente non è il figlio di dio, ma tommaso g*******i!
    per fortuna l'inarrestabile smascheratore dario ha posto fine alla parvenza scientifica con cui questo suddetto criminale condiva i suoi post.
    poi vogliamo parlare dei rischi e della portata di queste affermazioni?
    la disney ha citato in tribunale persone per affermazioni molto più leggere <><><> ecc.. pensi che svelare la causa di morte (se pur apparente) di 2 dei maggiori pilastri della disney non ti procurerà qualche rogna?
    ti devo poi ricordare che l'ultimo che ha avuto da ridire qualcosa sulla dottrina teologica ecclesiastica, appendendo la sua tesina di 5'superiore alla porta della chiesa di Wittemberg, ha provocato alcune delle più sanguinose guerre della storia? e lui parlava solo di leggerezze come "la giustificazione per fede"...te hai appena asserito che gesù ha dormito per 3 giorni grazie ha un fungo allucinogeno, eliminando così la pietra miliare della chiesa che è la resurrezione!!
    preparati perchè un albino inviato da qualche associazione segreta della chiesa è già sulle tue tracce per sgozzarti in nome di qualche santo vendicatore...scappa tom, scapppaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  10. ti fa bene dormire fino all'una, sampieri.. poi scrivi queste cose così ispirate!! <3

    RispondiElimina